Vendere il modernariato, ecco come puoi farlo!
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendere il modernariato, ecco come puoi farlo!

Lunedì 03 Aprile 2023

vendere-modernariato

Hai degli articoli di modernariato? Li hai collezionati, oppure li hai ereditati, e ora vorresti venderli? È una bella idea perché sono tanti gli appassionati.

Il modernariato è una vera e propria pratica di raccolta e commercio di oggetti artistici o di uso comune prodotti tra il 1930 e il 1980 circa, con particolare attenzione al design del XX secolo. Molte persone si trovano questi oggetti per le mani magari perché li ereditano da qualche parente oppure nello svuotare una cantina. Forse senza nemmeno sapere che ci sono degli appassionati proprio a caccia di quegli articoli.

Quindi, il modernariato non fa solamente riferimento a uno stile di arredamento (più giovane dell’antiquariato), è anche una forma di collezionismo che appassiona molti amanti del bello e del vintage alla ricerca di pezzi unici e originali che raccontino la storia e lo stile di un’epoca.

Noi di Mercatopoli Napoli Pianura aiutiamo i proprietari di questi oggetti a incontrare gli appassionati.

Tendenze e criteri per vendere il modernariato

Il modernariato comprende una vasta gamma di oggetti, che vanno dai mobili alle lampade, dagli specchi ai vasi, dai quadri ai gioielli. Ogni oggetto ha le sue caratteristiche a seconda del periodo e del luogo di produzione, della corrente artistica e del gusto personale del designer. Alcuni esempi di stili e periodi sono: il razionalismo degli anni '30, il neoclassicismo degli anni '40, il rockabilly degli anni '50, lo spazialismo degli anni '60, il pop art degli anni '70, il postmoderno degli anni '80.

Per valutare e riconoscere un pezzo di modernariato bisogna tenere conto di alcuni criteri come la firma, la rarità, lo stato di conservazione, l’originalità, la qualità dei materiali e delle finiture, la documentazione storica. Notare queste sfumature ti permette di scoprire il fascino e la bellezza degli oggetti che possiedi e che vorresti vendere. Oggetti che hanno fatto la storia del design e dell’arte del XX secolo e che aspettano solo di essere valorizzati nella casa di qualche appassionato.

Vendere il modernariato con Mercatopoli

Vuoi che un esperto valuti i tuoi pezzi di modernariato e ti aiuti a trovare velocemente degli acquirenti? Con Mercatopoli Napoli Pianura puoi vendere i tuoi oggetti di modernariato in modo semplice, sicuro e conveniente.

Basta portarli in negozio e lasciare che i nostri esperti si occupino di tutto. Tu non devi fare altro che aspettare che i tuoi oggetti vengano venduti e ritirare il tuo guadagno. Puoi godere della visibilità a livello nazionale offerta dallo shop online e monitorare lo stato delle tue vendite attraverso l’area riservata My Mercatopoli, oggi disponibile anche sull’app ufficiale Mercatopoli.

Cosa aspetti? Vieni a trovarci in negozio!

Puoi inviarci le foto dei tuoi articoli tramite WhatsApp al numero 3920422940 per una valutazione gratuita.