Vendere l'usato per diventare consumatore green
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendere l'usato per diventare consumatore green

Martedì 16 Febbraio 2016

Enrico, Giulio e Cristina, Alberto, Ester e Camilla sono i protagonisti della nostra infografica. Sono tutti diversi, questo è chiaro, come noi. Abbiamo interessi, abitudini e necessità diverse. Consumiamo in modo diverso, acquistiamo cose diverse. Una cosa però abbiamo in comune: acquistiamo spesso troppo.

Facciamo parte di una società che ha fatto del consumo un simbolo di benessere, del possesso di oggetti uno status symbol. Ma c’è ancora spazio, oggi, per questo modo di pensare?

Come diventare consumatori intelligenti: il primo passo.

Vendere l'usato Napoli 

Noi pensiamo di no. Il consumismo sfrenato non può (e non deve) avere futuro. La crescita indiscriminata non può essere sopportata ancora lungo da un pianeta che, in fondo, non è poi così grande ed è già in debito d’ossigeno.

Abbiamo bisogno di tutte queste cose? Davvero? È giunto il momento di fare spazio nelle nostre vite e nelle nostre case, re-imparare ad acquistare solo ciò che ci serve davvero e condividere ciò che non ci serve più. La prima cosa da fare per tornare ad un modello di consumo più sobrio è liberarsi del superfluo. Buttare ciò che è inservibile, vendere ciò che è ancora in perfetto stato e può essere utile per qualcun altro.

Mercatopoli Napoli Pianura è il posto giusto dove iniziare questo nuovo percorso, portando in vendita il tuo usato perfetto. Perfetto? Certo. L’obiettivo del network Mercatopoli è proprio quello di eliminare quella sanzione sociale che oscura il mondo dell’usato.

Vendere e comprare usato non è sintomo di povertà, anzi. Abbiamo voluto mostrartelo nella nostra infografica. I clienti Mercatopoli sono sempre di più persone giovani, di reddito medio-alto e con un alto livello d’istruzione. Perché diciamo sempre di più? Perchè abbiamo notato che questo è un trend in continua crescita.

La crisi economica è stato forse l’inizio di un grande movimento di consapevolezza, un evento mondiale che ci ha scosso nella nostra comfort zone e ci ha messo di fronte alla realtà: così non possiamo continuare. Ma ora la questione economica è passata decisamente in secondo piano, a fronte di una consapevolezza di tipo sociale, culturale ed ecologica.

Se un oggetto non ti serve davvero non tenerlo lì a fare polvere, dagli una seconda chance. Il primo passo per diventare consumatori intelligenti è proprio questo, diventare a nostra volta venditori intelligenti. Scopri come funziona il nostro sistema di conto vendita, diventa anche tu parte della gente di Mercatopoli.