Prepara la tavola di Natale con l'usato Mercatopoli!
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Prepara la tavola di Natale con l'usato Mercatopoli!

Mercoledì 16 Dicembre 2015

Niente è più atteso e temuto del pranzo di Natale. Parenti, auguri, regali, bisticci, qualche dramma all’italiana per ravvivare la giornata, bambini che giocano, insomma, tutto quell’insieme di alterne vicende che rendono il Natale il giorno più bello dell’anno, anche quando va tutto storto.

Allora per rendere omaggio ad una festa così importante dobbiamo preparare una tavola di Natale altrettanto importante, o almeno bella secondo il nostro stile. Hai mai pensato di acquistare tutto quello che ti serve in un negozio dell’usato? Se non ci hai mai pensato allora non sei mai stato a Mercatopoli Napoli Pianura, il negozio dell’usato più innovativo del settore, in cui puoi trovare articoli per la casa e non solo, usati ma di grande qualità e classe.

Preparare la tavola con articoli usati...ti pare strano? Ma non lo è. In fondo a pensarci bene è probabile che il servizio buono non sia nuovo, ma magari sia il servizio delle nostre nonne. Altro che usato, ma estremamente prezioso, forse un regalo di nozze di pregio. E molte giovani coppie riscoprono con piacere l'arte di apparecchiare con raffinatezza proprio grazie ai servizi preziosi di mamme attente, alle tovaglie di lino di una volta, tenute con cura, forse mai utilizzate, ai bicchieri in cristallo che riposano per 364 giorni nelle loro scatole e vedono la luce solo in questa grande occasione.

E se non hai un armadio magico con questi splendidi oggetti? Cosa manca alla tua tavola? Noi ti diciamo cosa puoi trovare nel nostro emporio del riuso

Piatti, bicchieri e posate. Quante volte ci siamo trovati con i servizi incompleti! A volte succede che dopo il primo utilizzo un pezzo del servizio finisca irrimediabilmente per terra mentre lo asciughi, in mille pezzi. Ma niente paura. Quest’anno va di moda la varietà. Basta servizi con bicchieri tutti uguali, meglio un bicchiere diverso per ogni bevanda, purchè si mantenga una certa omogeneità di stile. Per i piatti invece è un’altra storia, meglio avere un servizio completo, magari con tanto di piatti da portata. Vuoi cercare tra le nostre porcellane usate?

Tovaglia e tovaglioli. Tessuti naturali, colori tenui, niente temi natalizi troppo pacchiani. se puoi scegli una tovaglia vintage o in stile vintage. I colori tenui si abbinano con tutto e tu puoi dare un tocco personale con dei coprisedia, dei fiocchi agli angoli della tovaglia o dei portatovaglioli fai da te. Cerca nel nostro reparto tessile usato una soluzione adatta a te.

Centrotavola. Il centrotavola rende il tutto più prezioso e piacevole. Puoi crearne uno con il riciclo creativo o semplicemente mettendo qualche decorazione natalizia usata e qualche nastro sulla tavola. Le candele e i portacandele poi non devono mai mancare, in fondo Natale è anche la festa della luce che torna nel mondo.

Cos’altro manca? Beh il cibo… e gli invitati, ma su quello noi non ti possiamo davvero aiutare. Però vogliamo augurarti un felice Natale insieme alla tua famiglia e uno splendido 2016 ricco di opportunità. Buon Natale dallo staff di Mercatopoli Napoli Pianura.