Addobbi e decorazioni di Natale usati: vendili con noi!
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Addobbi e decorazioni di Natale usati: vendili con noi!

Lunedì 16 Novembre 2015

Se dici Natale a Napoli, dici presepe. Ed è già tempo di pensarci perché manca poco più di un mese. Mercatopoli Napoli Pianura non si fa certo trovare impreparato. Abbiamo infatti iniziato a ritirare addobbi e decorazioni in vista delle feste, ma soprattutto stiamo cercando statuine e accessori per il presepe da proporre nel nostro negozio del riuso.

Hai degli accessori che non usi, magari che ti sono stati regalati o che hai ereditato? Se tu non fai il presepe è un vero peccato lasciarli in uno scatolone inutilizzati. Puoi dar loro una seconda vita vendendoli con Mercatopoli Napoli Pianura. Un Cicci Bacco in più, i 12 venditori per il mercato, i Re Magi e tutti gli altri, noi possiamo accoglierli nel nostro negozio e attendere con loro che qualcuno li porti al posto che gli spetta nel suo presepe.

Il presepe napoletano è un’arte antica, ricca di significati. I personaggi classici e quelli moderni formano un dipinto di vizi e virtù, della società, a volte senza tempo, a volte nuovi. Le ambientazioni, che ricordano uno spaccato contadino del XVII secolo, si fondono in maniera a volte bizzarra con le vicende di cronaca, politica e gossip in un mix tanto originale che molti personaggi sono diventati pezzi da collezione, soprattutto se artigianali.

Chi di noi non conosce la via dei presepi, via san Gregorio Armeno, dove sono esposti nelle vetrine dei negozi tutti i prodotti dell’artigianato locale riguardante il presepe napoletano? Inoltre a Napoli e dintorni sono numerose le mostre e i musei, in primis la reggia di Caserta, in cui vengono esposti pezzi storici e scene della natività che risalgono a secoli fa.

La passione per la costruzione del presepe fa anche parte delle nostre tradizioni casalinghe, dove si esprime la grande creatività di molti. Ma fare il presepe come ce lo immaginiamo, nel rispetto della tradizione, con pezzi artigianali, può essere costoso. Pensa solo a quanti sono gli ambienti da riprodurre: il mercato, la taverna, il ponte, il pozzo, soo per citarne alcuni, e ovviamente il villaggio e il fienile della natività, in tutti i loro particolari e i loro protagonisti. Per questo in molti si rivolgono ai mercatini dell’usato per cercare pezzi unici, rari, irripetibili per il loro presepe.

Approfitta del sistema Mercatopoli di conto vendita e aiutaci a preparare il punto vendita di Napoli per il Natale. Portaci addobbi e decorazioni usati, biancheria per la casa a tema natalizio e accessori per il presepe usati, ci stanno già arrivando le prime richieste. Vendere con Mercatopoli conviene. Ti aspettiamo!