Scopri l'e-commerce dell'usato di Mercatopoli Napoli Pianura!
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

È attivo il nuovo servizio di e-commerce!

Giovedì 16 Luglio 2015

Il mercato dell'usato, secondo un'indagine Doxa, vale ben 18 miliardi di Euro l'anno, quasi l'1% del prodotto interno lordo del nostro paese (Alessandrogiuliani.it). Il mercato online nel 2014 è aumentato del 20% e sono più di 20 milioni gli italiani che si rivolgono a internet quando vogliono acquistare qualcosa, quasi la metà su base mensile.

Allora Mercatopoli ha pensato bene di unire due trend importanti e innovativi. Ed ecco che è nato il servizio di e-commerce che anche Mercatopoli Napoli Pianura ha attivato per tutti voi, gente di Mercatopoli.

Probabilmente hai già provato a vendere o comprare online articoli usati. Non mancano siti internet, piattaforme e gruppi facebook che permettono uno scambio diretto tra venditore e acquirente. Ma quanti non hanno mai avuto problemi con questo sistema? Chi è il venditore? È affidabile? Una volta che avrò pagato la merce arriverà? Sarà in buono stato? Chi è il compratore? Mi pagherà? Quanto dovrò contrattare? Riuscirò a vendere al giusto prezzo? Quanto tempo ci vorrà?

Con il servizio di e-commerce di Mercatopoli Napoli Pianura tutti questi problemi sono superati. Ecco come funziona.

  1. Quando trovi nella nostra vetrina online l’oggetto che stai cercando hai due possibilità. Puoi inviarci una mail per avere ulteriori informazioni o foto dell’oggetto in questione oppure puoi procedere all’acquisto.
  2. Quando procedi all’acquisto un messaggio ci viene inoltrato automaticamente. Tu non dovrai fare altro che attendere la mail di conferma che ti invieremo con le specifiche dell’oggetto e le modalità di pagamento. Perché devi attendere la mail? Perché noi siamo un negozio fisico. Gli oggetti sono esposti sui nostri scaffali. A volte vengono venduti contestualmente alla tua richiesta. Dobbiamo poterti confermare la disponibilità di ciò che hai chiesto prima di procedere.
  3. Quando avrai ricevuto la mail prosegui con il pagamento e attendi qualche giorno che ciò che hai richiesto arrivi direttamente a casa tua.

Come vedi è semplice, immediato e soprattutto sicuro. Sicuro perché Mercatopoli Napoli Pianura controlla sempre con cura che ciò che viene proposto per la vendita online sia in ottimo stato e senza difetti. Dopotutto sono oggetti fisicamente presenti anche in negozio, oggetti che tu stesso, se ne hai l’occasione, puoi venire a controllare o acquistare di persona.

Vuoi vendere il tuo usato online? È ancora più facile. Portaci il tuo usato in negozio e accetta la vendita online sul nostro mandato. Per un anno tutto quello che ci porterai verrà pubblicato anche sul nostro sito internet. Questo farà aumentare la visibilità dei tuoi oggetti nella rete e le tue probabilità di vendita.

Abbiamo sempre un paio di domande che ci fanno in molti a questo proposito. Chi decide il prezzo? Non mi conviene vendere su un sito di compravendita online tenendo per me tutto il guadagno? Il prezzo lo decidiamo insieme, in parte. Ma se si tratta di oggetti particolari ci affidiamo ad esperti che sappiano fare una valutazione equa del valore di mercato dell’oggetto. Equa per chi vende e per chi compra.

Affidarsi a chi conosce bene il mercato, non dover contrattare e non rischiare di abbassare troppo il prezzo dell’oggetto e di rimetterci, non doversi occupare di burocrazie e spedizioni non è cosa da poco. Dà una sicurezza maggiore a te che vuoi vendere, ma anche una fiducia maggiore a chi decide di acquistare conoscendo la nostra realtà.

Non ti resta che provare il nuovo e-commerce di Mercatopoli Napoli Pianura. E poi facci sapere le tue impressioni. Ogni suggerimento ci aiuterà a migliorare i nostro servizio e a costruire un Mercatopoli sempre più adatto alle tue esigenze.