Articoli da giardino usati: 5 consigli per creare e arredare il tuo giardino
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Consigli per creare e arredare il tuo giardino

Giovedì 16 Aprile 2015

Per chi ha la fortuna di avere un giardino aprile è un mese impegnativo, ma anche pieno di soddisfazioni. Cosa c’è di meglio di organizzare e preparare da se il proprio giardino e poi goderselo nella bella stagione? Se puoi spendere meno è ancora meglio e puoi farlo con gli articoli da giardino usati di Mercatopoli Napoli Pianura.

Come tutto l’usato che trovi nel nostro punto vendita, anche gli articoli e mobili da gardino usati sono sempre della massima qualità, ma hanno ovviamente il prezzo dell’usato e questo significa un notevole risparmio senza rinunciare a nulla.

Ecco qualche consiglio da Mercatopoli Napoli Pianura per organizzare al meglio, con poca spesa e in modo ecologico il proprio angolo di verde.

  1. La prima cosa da fare è decidere se e quali piante inserire nel giardino. Vuoi dedicare uno spazio all’orto? Vuoi piantare degli alberi da frutto? Scegli piante e alberi che sei in grado di curare, adatte al tuo livello di conoscenza di botanica. Se hai dei bambini scegli piante robuste, che non vengano facilmente attaccate dai parassiti. Potrai così evitare l’utilizzo di sostanze nocive per la salute. In ogni caso esistono molti sistemi ecologici e naturali per combattere anche i parassiti. Informati e poi decidi.
  2. Procurati una piantina dettagliata del tuo giardino con l’indicazione di tutte le tubature e cavi che rischieresti di danneggiare con i lavori. Alberi e piante dovrebbero essere piantati lontani da pozzetti e tubature per evitare che le radici finiscano per ostruirle
  3. Ora puoi buttare giù un progetto su carta per la disposizione dei tuoi spazi. Orto, alberi, spazio relax, zona giochi se hai dei bambini, vialetti e aiuole. Lascia andare la fantasia, creerai uno spazio che ti rispecchierà in ogni angolo
  4. Da Mercatopoli Napoli Pianura potrai procurarti articoli e mobili da giardino usati che ti permetteranno un sicuro risparmio in un progetto già di per sé a volte piuttosto costoso.
  5. Vuoi dare un tocco unico, originale e molto ecosostenibile al tuo giardino? Riutilizza e reinventa con creatività vecchi mobili e oggetti impensati per le tue piante e non solo. Ecco qualche idea di riuso creativo per il giardino!

Certo questi consigli sono pochi e forse poco esaustivi, ma sono una base di partenza, perché il progetto si sviluppa anche un po’ da solo e in corso d’opera, quando le idee nascono all’improvviso man mano che lo vedi diventare reale.

Scegli Mercatopoli Napoli Pianura per il tuo angolo di verde in città, fosse anche un balcone o una terrazza, e trova gli articoli da giardino usati più adatti al tuo stile e ai tuoi spazi!