Scarpe usate, realizza il tuo sogno con i nostri saldi tutto l’anno
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Scarpe usate: da noi i saldi ci sono tutto l’anno!

Venerdì 16 Gennaio 2015

Ah le scarpe! Le donne (ma anche molti uomini) impazziscono per le scarpe. Lo sapete che esiste perfino un neologismo per i collezionisti di scarpe? I shoesaholic sono coloro che possiedono più di 60 paia di scarpe. E non si tratta solo di star del cinema, ma di persone comuni, che collezionano scarpe con un amore e una dedizione che ha dell’incredibile.

Ma perché? Bella domanda. Come per le borse, ci si sono scervellati decine di antropologi, psicologi, terapeuti (eh, sì, alle volte servono anche terapeuti), opinionisti tuttologi, registi. Le scarpe sono simboli, pare. Femminilità, eleganza, seduzione che incorniciano la parte che sembra essere la più erotica del corpo, il piede.

Julie Benasra cerca di scoprire l’arcano nel suo documentario del 2011 'God Save My Shoes'. Girato tra New York, Los Angeles, Parigi, Milano, Toronto e Firenze, racconta questa splendida storia d’amore tra le donne e le loro scarpe, attraverso le testimonianze di nomi illustri dello showbiz. «Io non sono in casa, le mie scarpe, sì. Lasciate un messaggio a loro». Recitava così la segreteria telefonica di Carrie Bradshaw, protagonista della fortunata serie Sex and the City.

Per ogni donna esiste la scarpa perfetta, quella scarpa che esprima il suo stile, il suo carattere, il suo modo di vivere. Ballerine, decolléte, stivali, anfibi, scarpe da ginnastica. Con il tacco vertiginoso o senza tacco, in pelle, scamosciate, in materiale ecosostenibile. Per un tocco elegante, casual, sportivo, pratico, comodo o seducente. Insomma ogni donna dovrebbe possedere una scarpa per ogni occasione, che sia il lavoro, la palestra, la camminata in montagna, la passeggiata in spiaggia, la serata con gli amici o la cena romantica, ma che in ogni caso la rispecchi (e vada d'accordo con la sua borsa!).

E quale miglior momento per fare acquisti sfrenati del periodo dei saldi? Oppure no?

Avete mai pensato di acquistare scarpe usate? Da Mercatopoli Napoli Pianura abbiamo una vasta scelta di scarpe adatte ad ogni occasione e ad ogni donna. Inoltre da noi i saldi ci sono tutto l’anno perché, essendo scarpe di seconda mano costano anche più del 50% in meno rispetto al nuovo.

Si tratta sempre di scarpe di ottima fattura e in perfette condizioni perché, oltre la moda è importante anche la salute. E camminare in una scarpa di qualità, che calzi perfettamente al vostro piede e vi permetta di mantenere una corretta postura è fondamentale.

Molto spesso le scarpe usate di Mercatopoli Napoli Pianura sono state utilizzate per pochissimo tempo,a volte mai. Forse un acquisto frettoloso, forse un regalo che non andava bene, forse semplicemente sono mancate le occasioni per indossarle. Resta il fatto che quelle scarpe sono ancora praticamente come nuove. E aspettano solo una seconda occasione.

In fondo, pensateci, quando trovate una scarpa che sia comoda per voi (e solo per voi perché ogni piede è diverso dall’altro e da quello di chiunque altro) non le usate forse fino a quando sono completamente inutilizzabili? Questo non significa che le scarpe usate siano scomode di per sé, ma che non erano adatte a quel piede. Forse sono le scarpe perfette per voi. Non resta che venire da Mercatopoli Napoli Pianura e provarle. Approfittate dei ‘saldi senza sosta’ di Mercatopoli Napoli Pianura!

Approfondisci: scarpe usate