Regala l’usato, 10 idee per stupire amici e parenti
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Natale: idee regalo da Mercatopoli Pianura

Martedì 16 Dicembre 2014

Il Natale, gente di Mercatopoli, è la festa più bella dell’anno. Anche se un po’ si litiga, nonostante tutto, anche se il giro di parenti è d’obbligo, non ne avresti voglia, anche se il pranzo lo digerirai solo dopo Santo Stefano. E poi ci sono i regali.

Sempre più spesso si sente dire: ‘Quest’anno niente regali!’,‘Quest’anno spenderemo il minimo indispesabile!’. Peccato che quel poco il più delle volte significhi oggetti di scarsa qualità, puramente simbolici. Un vero spreco di risorse. E se ti dicessimo che spendendo poco da Mercatopoli Napoli Pianura puoi fare regali di alta qualità, usati ma praticamente come nuovi, o preziosi proprio perché usati, vintage, da collezione o d’antiquariato?

Perché sei stufo di vedere sulle facce dei tuoi cari, quando aprono il pacchetto, lo stesso entusiasmo del bambino che trova un portachiavi nell’uovo di Pasqua. Noi di Mercatopoli Napoli Pianura abbiamo pensato a 10 splendidi regali di Natale che potresti fare con il nostro usato. Reparto per reparto ecco cosa ci è venuto in mente.

  1. Tua moglie ama le cose belle, ha gusto, stile, ama i capi firmati. Stupiscila con un cappotto di una grande firma della moda.
  2. Tuo marito non usa molto l’orologio. Il più delle volte lo lascia sul comodino. E il più delle volte è in ritardo da qualche parte. ‘Tanto, dice lui, ci sono orologi ovunque’. Ma se gli regalerai un orologio di marca non potrà fare altro che indossarlo! E finalmente non farà più tardi agli appuntamenti. (leggi qui)
  3. Tuo figlio ha ormai 11 anni e chiede a gran voce uno smartphone. Ai tuoi tempi non serviva, e siamo sopravvissuti lo stesso. Però in fondo non ti dispiacerebbe poterlo rintracciare quando fa tardi, perché da qualche tempo ha iniziato ad uscire da solo il pomeriggio. Ma siccome non serve che sia proprio un IPhone 6 cerca uno smartphone usato che soddisfi sia te che lui nel nostro reparto elettronica, attuale ma economicamente accessibile.
  4. Mamma è un’artista. Dipinge e modella la creta. Rinnova la sua casa con una scultura originale e particolare che le piaccia e stia bene con il suo arredamento
  5. Papà non è un’artista, ma ama l’arte. Sono proprio anime gemelle. Regalagli un libro d’arte usato. Una monografie sulle meraviglie di Napoli o sui capolavori di un artista contemporaneo.
  6. Tua suocera sta rinnovando il suo arredamento. E con il suo gusto inconfondibile questa volta vuole dare un tocco vintage alla sua casa. Cosa ne dici di una lampada vintage per il soggiorno? Originale, inimitabile, con quel profilo inconfondibile che ti riporta indietro nel tempo.
  7. E per il suocero che ama reinventare le cose, creare oggetti in legno, un attrezzo da lavoro. Un trapano, una levigatrice,…Cosa gli manca?
  8. Tuo fratello è un cultore dei fumetti. E in un mercatino dell’usato ben fornito come Mercatopoli Napoli Pianura potrai trovare fumetti usati e da collezione (leggi qui).
  9. La casa di tua sorella è un vero caos, ci sono riviste ovunque. Appassionata di medicina alternativa e salutista convinta ovunque ti giri puoi trovare la soluzione a qualche problema. Un portariviste particolare, artistico porterebbe un po’ di ordine nel suo soggiorno.
  10. Regala un accessorio per il computer alla tua amica blogger che passa ore davanti al monitor. Che sia uno scaldatazza usb o un appoggio per il portatile, risolverai qualche piccolo problema quotidiano con pochi euro.

E quando avrai lasciato tutti a bocca aperta, spiega loro la tua scelta. Niente più dell’evidenza dei fatti farà capire loro quanto l’usato sia prezioso, quanto il riutilizzo possa essere vissuto ogni giorno con eleganza e stile. Per un Natale responsabile e senza sprechi scegli l’usato di Mercatopoli Napoli Pianura.